Manutenzione programmata
6 ottobre 2017
|In Case History
Esigenza
L’azienda, dotata di macchinari estremamente complessi ed impianti industriali con elevati livelli di automazione, aveva la necessità di evitare qualsiasi fermata indesiderata, sia per guasti, sia per qualsiasi altro impedimento.
Soluzione
Con la collaborazione di esperti professionisti, abbiamo messo a punto un software dedicato alla gestione delle attività manutentive che, attraverso l’impiego di un insieme di strumenti di facile utilizzo, consente la pianificazione ed il controllo delle prestazioni dei macchinari e degli impianti.
Risultati
- Piani manutentivi per ogni nucleo produttivo (o parti specifiche di esso) in base alla frequenza temporale predefinita, giorni, settimane o mesi (manutenzione programmata) o in base al loro effettivo utilizzo, grazie a sensori posti a bordo macchina (manutenzione predittiva).
- Generazione di ordini di lavoro per singolo macchinario ed invio automatico ai diretti interessati, per mezzo di mail, del piano completo degli interventi, ogni settimana precedente l’inizio delle attività.
- Visualizzazione in una barra temporale (diagramma di GANTT) di tutte le attività in corso, di quelle eseguite o programmate, tutte identificate grazie ad un codice univoco.